7 Novembre, 2023 in Aggiornamenti

Nuovo Logo CIB Costruzioni – 2003-2023

Vent’anni di impresa sono un’occasione speciale e vanno giustamente ricordati e celebrati.

Il logo del ventennale della C.I.B. vuole diventare il simbolo dell’evoluzione perseguita dai soci e dal personale nel corso degli anni , della nostra dedizione e della professionalità acquisita.

Presenta diversi elementi di continuità con quello precedente, e alcune novità che ben lo differenziano.

Gli elementi chiave sono le iniziali “C.I.B.” scritte in caratteri maiuscoli, stilizzate in un nuovo font minimal, solido ed essenziale . Queste lettere rappresentano il nome dell’azienda, ciò per cui siamo ben conosciuti nella nostra Regione, e costituiscono il punto focale del logo. Sostanza, più che immagine.

I numeri parlano, si dice: ecco, i numeri “20: 2003-2023” , racchiusi nel cerchio contornato in blu e verde, sono l’elemento di novità: con esso vogliamo celebrare due decenni di crescita e sviluppo, e aprire un nuovo capitolo nella storia della nostra azienda, pur nella continuità e nella solidità delle competenze acquisite. Infatti, l’elemento grafico che ci ha sempre connotato resta uguale, a simbolizzare fortemente il nostro core business: la goccia d’acqua e la foglia: i fiumi, i mari, gli argini, la vegetazione, le montagne, la pianura, il verde e il blu, che si fondono anch’essi nell’elemento circolare dei vent’anni, aggiungendo un tocco di design pulito e raffinato.

Nel complesso, il logo del ventennale è una combinazione di modernità, profondità, continuità. Rappresenta la storia, l’evoluzione, la realizzazione di un’impresa, la passione per il proprio lavoro, la professionalità nel settore, le promesse per un futuro che ci auguriamo solido e brillante.

 

 

 

 

 

 

 

 

Grazie al creator Nico Cavallini per la rielaborazione grafica.
https://unsplash.com/it/@nicocavallini72